domenica 9 dicembre 2007

Albero Natalizio di cioccolatini

Finalmente ho finito,ecco il mio albero di natale fatto 100% di cioccolatini,



un lavoro molto impegnativo,che però mi ha regalato e regalerà alle persone che verranno a visitarmi bellissime emozioni,per non parlare del profumo che gira per casa mia dopo aver confezionato più di 5 Kg di cioccolatini,inoltre ho preparato diersi pacchettini da regalare alle persone più care.

Ecco di seguito le ultime due ricette delle praline,che ho utilizzato per fare l'albero.
Pralina al pralinato d’arachidi:Aggiungere al pralinato d’arachidi il 50% di cioccolato al latte temperato,riempire un sac a poche e fare dei dischetti su carta forno ho silpat,una volta induriti decorare con l’aiuto di un cornetto fatto con carta forno o meglio carta pergamena,a piacere con del cioccolato bianco temperato.
Tipo” baci”:aggiungere a del cioccolato gianduja a 25° il 50% di pasta di nocciole pralinate ed aggiungere per ogni pralina una nocciola,far cristallizzare e glassare con del cioccolato fondente temperato.

9 commenti:

MilenaSt ha detto...

FANTASTICO!
E' un albero da gustare in estasi cioccolatosa.
Ciao
P.S.: il mio è più sempliciotto, ma ugualmente simbolico e dolce.

Imma ha detto...

Bella l'idea dell'albero! E i cioccolattini poi sono meravigliosi. E' quasi un peccato mangiare l'alberello!!!

Unknown ha detto...

Aiuolik,grazie
Lenny,da gustare si ma dopo l'epifania :))ho appena visto anche il tuo molto mooolto appetibile
Imma,bhe i miei amici non la pensano come te,tutto di un tratto mi son diventati tutti boscaioli :))

Cuocapercaso ha detto...

I tuoi cioccolatino sono bellissimìi già da soli, ma realizzati a formare l'albero sono fantastici! ...se io venissi a trovarti e vedessi quell'albero li'...non rimarrebbe neppure la stella sai?? :-))))
ciao Nicolo'!

NB partecipa al Pranzo delle feste se ti va! vieni a leggere da me!!
ciao
Grazia

Unknown ha detto...

Grazia,vieni pure quando vuoi che di cioccolatini ne ho fatto 2 kg extra,guarda che dico sul serio,la porta è sempre aperta.
Sono appena andato a sbirciare da te,come al solito a te e a coco,vengono sempre in mente bellissime idee,sara un piacere partecipare,domani appena ho un attimo di tempo(rarissimo di sti tempi)pubblico la mia ricetta.

Cuocapercaso ha detto...

Gentilissimo come sempre Nicolo'! purtroppo non sono in zona, altrimenti il tuo alberello mi avrebbe fatto gola!! ;-))
attendo una tua buonissima ricetta per il Pranzo virtuale tra i blogger!
un abbraccio
Grazia

ComidaDeMama ha detto...

bellissima l'idea dell'albero e immagino il buon profumo die cioccolatini!

Anonimo ha detto...

sono estasiata!!!!se per caso dovessi per errore suonare alla tua porta ...NON MI APRIRE!!!!!!

Unknown ha detto...

Gelcor,tutti con la smania di fare i boscaioli ultimamente,chissa come mai:))

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails