sabato 8 settembre 2007

Tagliata di manzo con porcini,salsa di Montasio al coriandolo e salfiore di Cervia


Tagliata di manzo con porcini,salsa di Montasio al coriandolo e salfiore di Cervia

Ingredienti per 2 prs
1 Kg costata di manzo
250 g funghi porcini
100 g formaggio Montasio
1,5 dl latte
1 dl brodo vegetale
10 g farina
10 g burro
2 scalogni
qb coriandolo fresco
qb salfiore di Cervia
qb olio evo

In una casseruola metterete a rosolare con un filo d’olio evo gli scalogni tritati finemente,intanto pulite i porcini,mi raccomando non metteteli sotto il rubinetto,ma puliteli con un panno umido e un pennello,quindi tagliateli a fette e aggiungeteli allo scalogno imbiondito,fate insaporire qualche minuto,quindi aggiungete del brodo vegetale,fate evaporare e verso fine cottura aggiungete il coriandolo tritato finemente.
A parte in un pentolino
,versate il latte,la farina,il burro,portate ad ebollizione ed aggiungete il Montasio tagliato a piccoli cubetti,fate sciogliere per bene ed aggiungete il coriandolo fresco tritato fine.
Fate scaldare la griglia per bene,quindi fate scottare la costata 3 minuti per parte,toglietela dalla griglia e fatele insaporire per 1-2 insieme ai funghi,quindi la tagliate,la sistemate sul piatto,aggiungete al centro i funghi,versate tutto attorno la salsa al Montasio e finite di condire con salfiore di Cervia

4 commenti:

sergio ha detto...

caro amico ho intercettato il tuo Blog, purtroppo la mia zona ( come tante altre) non è coperta dalla banda larga, per cui il caricamento di pagine molto lunghe e con molte foto è esasperante.

pertanto devo rinunciate alle foto e,mio malgrado, leggere solo i testi.

ciao.

Cuocapercaso ha detto...

Un capolavoro di gusto e vista!
bravissimo come sempre!
ciao,
Grazia

Unknown ha detto...

Sergiott,mi fa piacere tu abbio intercettato il mio blog,mi dispiace non riuscire a farti vedere le foto,penso che il rallentamento sia dipeso dal post delle vacanze dove qualche foto di troppo,vuol dire che aggiungerò altre ricette in modo da mandarlo in seconda pagina in modo che tutti e possano vedere il mio blog,poi ti faccio sapere,così vediamo se si è un po velocizzato.
Ciao grazia sei sempre molto gentile,grazie per i complimenti

nightfairy ha detto...

Grazie :) e grazie della visita, ho già visto un tortino che pare delizioso :-p

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails